Roma, 4 maggio 2022 – Tutti conoscono l’iniziativa “Un sasso per un sorriso”: dipingi un sasso e lo lasci dove vuoi, regalando un sorriso al fortunato che lo troverà.
Una iniziativa che sta raccogliendo successo in molti paesi d’Europa e che sta proseguendo senza sosta anche nel nostro Paese: basta pensare che solo in Italia il gruppo Facebook “Un sasso per un sorriso” conta già quasi 10.000 iscritti.
Sul gruppo si possono trovare oltre a foto di chi condivide la sua opera creata o trovata, anche tutorial e consigli su come dipingere i sassi e su che colori o materiali usare al fine di rendere la vostra opera a prova di agenti atmosferici, così che non si rovini stando per un poi all’aperto, finché il fortunato non la raccolga.
L’iniziativa “Un sasso per un sorriso” e il boom nei social
Su Instagram, nell’unico profilo ufficiale “UnSassoPerUnSorriso” che, nato da poco ha già quasi 3000 followers, si raccoglie foto, video e stories dei tanti artisti che dipingo le loro piccole opera d’arte e dei tanti fortunati che le trovano per strada.
Inoltre, da poco “Un sasso per un sorriso” ha aperto anche il sito internet dedicato Unsassoperunsorriso.com, supportato dall’agenzia di marketing SWJ Web Marketing SL, che sta seguendo lo sviluppo del sito con molte novità al suo interno.
Il sito web, oltre a spiegare di cosa tratta l’iniziativa, raccoglie tutti i social che trattano la tematica #unsassoperunsorriso; spiega di che tratta l’iniziativa, ma l’idea innovativa è quella di “ufficializzare” il proprio sasso, certificandolo e registrandolo con un codice che permetterà di monitorarlo.
Inoltre nel blog raccoglierà articoli di interesse sulla tematica. Dai consigli su come dipingere i sassi, ai materiali da utilizzare e molte altre novità inerenti al mondo della pittura dei sassi. E ancora alle varie novità che possono riguardare #Unsassoperunsorriso.
Il progetto sta diventando virale anche grazie all’agenzia SWJ Web Marketing SL, una delle agenzie web più conosciute in Italia.
Proprio per le sua esperienza decennale nel mondo del web marketing, SWJ è conosciuta e consigliata da molti vip, come Manuela Arcuri.
L’agenzia sta promuovendo il progetto sui social, studiando campagne mirate e personalizzate; ognuna volta a migliorare posizionamento, visibilità, autorità e valore di Un Sasso per un sorriso.
Un lavoro a tutto tondo, dalla creazione e sviluppo di contenuti fino al più piccolo dettaglio utile e necessario per distinguersi nell’oceano del Web.
Grazie alla collaborazione tra SWJ e Un Sasso per un Sorriso.com, il progetto sta regalando sorrisi in tutta Italia.