Ecwid di Lightspeed, piattaforma globale di e-commerce SaaS, stringe una partnership con la piattaforma social Tik Tok e la sua immensa community. I merchant italiani di Ecwid da oggi potranno sfruttarla per la promozione e la vendita dei propri prodotti, ampliando la propria rete di marketing a tutto il pubblico del famoso social network.
Tik Tok con le nuove funzionalità infatti, si apre così alle vendite omni-channel, ormai una tendenza di shopping sempre più in voga dove l’utente non deve vedersi costretto all’acquisto solo su canali diretti con il venditore, ma può facilmente comprare anche in altre piattaforme, principalmente non destinate alla vendita.
Sarà possibile sincronizzare i propri cataloghi, fare annunci dinamici attraverso il modo integrato di Tik Tok e avviare campagne pubblicitarie proprio dal pannello di controllo di Ecwid, rivolgendosi ad una fetta di pubblico di enorme volume.
Tik Tok stringe partnership con Ecwid di Lightspeed
Tik Tok Shopping, inoltre, permetterà, una volta disponibile in tutti i paesi, di inserire una sezione di prodotti sul proprio profilo taggandoli nei propri video, in questo modo l’utente che sta visualizzando un video, potrà passare ad questo direttamente alla scheda prodotto e concludere l’ordine.
Ecwid di Lightspeed con questa partnership e con le integrazioni già presenti nelle maggiori piattaforme social come Facebook, Instagram, Pinterest e Shapchat, offre ai suoi utenti una esperienza di vendita migliorato e facilitato, nonché rivolto ad una maggiore utenza di pubblico, il tutto gestito da un unico pannello di controllo.
Ma cos’è Ecwid di Lightspeed?
Ecwid di Lightspeed è una piattaforma di e-commerce SaaS (acronimo SaaS, lett. “software come servizio”) nata nel 2009 con obbiettivo di offrire soluzioni di vendita online per le piccole imprese.
Ad oggi conta già la sua presenza in oltre 175 paesi e in 54 lingue.
La soluzione e-commerce di Ecwid di Lightspeed permette di creare in modo veloce ed intuitivo un nuovo negozio online. Sia per aziende che hanno già il loro e-shop, sia per chi deve crearne uno nuovo; aggiungendo nuove possibilità di shopping senza costi aggiuntivi.
Le aziende quindi si ritrovano con una serie completa di strumenti disponibili. Da quelli specifici per la vendita, per la pubblicità, oltre all’accesso ai maggiori marketplace come Amazon e Google; fino alla possibilità di vendere attraverso i social network, il tutto gestito da un solo canale.
Per ulteriori informazioni visitare: https://www.ecwid.com/it