SANREMO – E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2023, che si terrà dal 7 all’11 febbraio. Ancora una volta il conduttore sarà Amadeus, già automaticamente confermato anche per l’edizione del prossimo anno. Sul palco, il presentatore verrà affiancato da Gianni Morandi e da una serie di donne che si alterneranno tra loro durante le varie serate: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.
Per ciò che concerne gli ospiti, ci saranno Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione, i Pooh con un’inaspettata reunion in cui omaggeranno il batterista Stefano D’Orazio (scomparso nel novembre 2020), il supertrio Al Bano-Massimo Ranieri-Gianni Morandi, i Black Eyed Peas e i Maneskin, trionfatori nel 2021. “E’ sempre un onore, ci speravamo”, ha detto il cantante Damiano in merito al loro ritorno sul palco della kermesse canora. I Pooh si erano ufficialmente sciolti alla fine del 2016 dopo essere stati in tour durante tutto quell’anno, ma adesso si riformeranno per un’occasione speciale.
Sanremo 2023, tutte le curiosità
Per quanto riguarda i cantanti che saranno in gara, eccoli qui di seguito:
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce e Dimartino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- Cugini di campagna
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- Lda
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma Cose
- Levante
- Ultimo
Come si vede, dunque, si tratta di un cast molto variegato, tra grandi ritorni, nuove leve e una spruzzatina di “classic” che non guasta mai. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non resta quindi che mettersi comodi davanti al televisore: il Festival, infatti, andrà in onda come di consueto su Raiuno. Buona visione a tutti!