LONDRA – 50 anni dopo la sua registrazione originale con i Pink Floyd, Roger Waters presenta adesso ‘Time’, una nuova anticipazione tratta da “The Dark Side Of The Moon Redux” (Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard), la reinterpretazione epicamente ambiziosa di uno degli album più famosi ed acclamati della storia. Il brano, secondo singolo tratto dal disco in arrivo il 6 ottobre, è accompagnato da un lyric video.
In “The Dark Side Of The Moon Redux” suonano Roger: Vocals, Bass on “Any Colour”, VSC3 / Gus Seyffert: Bass, Guitar, Percussion, Keys, Synth, Backing Vocals / Joey Waronker: Drums, Percussion / Jonathan Wilson: Guitars, Synth, Organ / Johnny Shepherd: Organ, Piano / Via Mardot: Theremin / Azniv Korkejian: Vocals / Gabe Noel: String Arrangements, Strings, Sarangi / Jon Carin: Keyboards, Lap Steel, Synth, Organ / Robert Walter: Piano on Great Gig. L’album è prodotto da Gus Seyffert e Roger Waters. Art Direction e Design: Sean Evans. Fotografie di Kate Izor.
Roger Waters: “Time” anticipa la nuova edizione di “The Dark Side Of The Moon Redux”
“The dark side of the moon”, capolavoro dei Pink Floyd, è uscito nel marzo 1973 ed è un disco iconico per la band britannica: è stato un enorme successo commerciale e critico, diventando uno dei lavori più famosi e influenti della storia del rock. È un concept album, con tutte le canzoni che trattano temi comuni come la vita, la morte, la follia, il tempo e la percezione.
La musica è caratterizzata da un’ampia gamma di stili, tra cui rock progressivo, psichedelico, jazz e blues. Le canzoni sono unite da un flusso continuo di suoni e di narrazione, che rendono l’ascolto di “The Dark Side of the Moon” un’esperienza immersiva e coinvolgente. La registrazione e la produzione sono state particolarmente innovative, con l’uso di tecniche di registrazione avanzate e di effetti sonori complessi.