MioDottore presenta una nuova app per i pazienti

MioDottore presenta una nuova app per i pazienti

MioDottore presenta la nuova app dedicata ai pazienti.

Milano, 11 settembre 2020 – MioDottore, la piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner, lancia la nuova App Pazienti, per rendere ancora più semplice e veloce il contatto tra medico e paziente, in qualunque momento e ovunque ci si trovi.

Attraverso la nuova app, i pazienti, una volta effettuata la registrazione, in pochi e semplici passaggi potranno cercare lo specialista; selezionando la categoria di riferimento, la prestazione ricercata, la patologia. Oppure semplicemente inserendo nome e cognome del professionista (con la possibilità di geolocalizzare la ricerca, qualora lo desiderino). L’APP è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play.

Sarà possibile anche filtrare i propri risultati, usufruendo degli stessi filtri disponibili nella versione web; ed ancora consultare il profilo completo dei medici, prenotare una visita e scrivere una recensione al termine della prestazione. Grazie alla funzione cronologia, i pazienti avranno la possibilità di consultare lo storico delle proprie visite. A cui si aggiungono quelle in programma. E accedere alle informazioni e ai dettagli di ognuna.

Infine, sarà possibile avviare una conversazione in tempo reale con lo specialista selezionato attraverso l’apposita chat o prenotare una consulenza online direttamente da casa.

MioDottore presenta una nuova app, ne parla Luca Puccioni

“In una quotidianità sempre più frenetica, diventa importante poter disporre di strumenti semplici e veloci che supportino i pazienti nella gestione della propria salute e di quella dei propri familiari. Come confermano anche i nostri dati, per gli italiani il contatto diretto con uno specialista è fondamentale, soprattutto quando si tratta di salute”. Spiega Luca Puccioni, CEO di MioDottore. “La nostra nuova app va in questa direzione. Vogliamo infatti offrire ai nostri utenti un modo rapido, diretto e affidabile per far fronte a qualsiasi esigenza; dal consulto, alla prevenzione e all’organizzazione delle proprie visite. Avvicinando medici e pazienti e abbattendo qualsiasi barriera fisica e geografica”.

Nel corso dei prossimi mesi verranno aggiunte altre utili funzionalità, pensate per rendere ancora più immediato e semplice non solo il processo di prenotazione delle visite; ma anche l’accesso alla propria scheda clinica e il contatto medico-paziente.

L’obiettivo è quello di rendere l’app uno strumento ancora più efficace per supportare i pazienti e offrire loro un’esperienza personalizzata a seconda delle proprie esigenze. Tutto attraverso la scelta dell’opzione di navigazione, l’accesso rapido agli specialisti preferiti; la personalizzazione delle modalità di ricezione dei promemoria delle visite, un canale di comunicazione diretto con i professionisti sempre più veloce e in linea con le loro necessità e la possibilità di accedere ai propri referti medici in qualsiasi momento e di condividerli, se necessario, con lo specialista che potrà così dedicare più tempo al paziente durante la visita.

Coloro che dispongono della versione precedente non dovranno scaricare la nuova app, ma semplicemente effettuare l’aggiornamento, che potrà essere automatico o manuale a seconda delle impostazioni del proprio smartphone.

***

MioDottore.it fa parte del Gruppo DocPlanner ed è la piattaforma leader al mondo dedicata alla sanità privata che connette i pazienti con gli specialisti ed è pensata per rendere l’esperienza sanitaria più umana. MioDottore.it offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti.

Il Gruppo DocPlanner attualmente serve 30 milioni di pazienti e gestisce 1.5 milioni di prenotazioni ogni mese. Conta oltre 2 milioni di professionisti e circa 3 milioni di recensioni sui suoi siti in 15 paesi. L’azienda, fondata nel 2012 in Polonia, ad oggi si avvale di un team di 1.300 persone con sedi a Varsavia, Barcellona, Istanbul, Roma, Città del Messico, Curitiba, Bogotá e Santiago de Chile. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha già registrato numeri record con oltre 200.000 dottori disponibili sulla piattaforma. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.miodottore.it/