Milano Fashion Week – nell’era digitale

Milano Fashion Week – nell’era digitale

Milano Fashion Week, la famosa rassegna all’insegna della Moda oggi passa al digitale.

Milano Fashion Week

Milano, 19 settembre 2020. Versione speciale per la Milano Fashion Week Donna Primavera-Estate 2021, che si terrà a Milano dal 22 al 28 settembre prossimi.

A causa della Covid-19, l’evento di quest’anno vedrà infatti sfilate ed eventi online, come il nuovo formato Digital Runway Show di Fashion Vibes; raggiungibile all’indirizzo www.fashion-vibes.com, dove si potrà assistere alle nuove collezione #SS21 dei 9 designer che fanno parte della Virtual Fashion Vibes.

Niente passerelle scintillanti, glamour e lusso. Per la prima volta, causa Coronavirus, la settimana della moda diventa digitale. Va online riunendo in un evento unico le collezioni moda. Con imarchi che hanno dovuto reinventarsi vista l’impossibilità di mostrare le loro creazioni al pubblico durante le sfilate.

La Milano Fashion Week Donna in digitale, nasce come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare; ma vuole anche essere una soluzione dinamica alle complessità del presente.

In altre parole, uno strumento progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche; tutto fino a quando sarà possibile tornare agliappuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo della Moda nel mondo.

“Con la quarta edizione di Fashion Vibes volevo rappresentare un sogno”. Afferma Yuliia Palchykova, cool hunter alla continua ricerca di nuove proposte fashion e designers in tutto il mondo.

“Volevo avvicinarmi al progetto della moda presentata in un modo nuovo, oserei dire un nuovo Rinascimento della Moda, in virtuale; rappresentare un sogno attraverso un media diverso. Realizzando una vera e propria sfilata digitale attraverso un software innovativo nel mercato virtuale nell’ambito Fashion; che consenta di mostrare abiti e rappresentandoli in maniera realistica. Ma anche di realizzare delle vere e proprie sfilate con modelli virtuali”.

Milano Fashion Week:

Il calendario degli appuntamenti delle sfilate di ogni designer è trasmesso in streaming attraverso la piattaforma; e le news sono amplificate in tutto il mondo. Con tutto questo, si vuole che, con la piattaforma in rete, le fiere vivano per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Ma non solo, la nuova piattaforma di Fashion Vibes offre tanti servizi e opportunità; in quanto diventerà un catalogo mondiale per le aziende per effettuareshop on line. Oltre alla lista dei designers con i loro riferimenti.

L’Edizione Virtuale della Fashion Vibes sarà molto importante peri buyers che al momento dell’accredito avranno una password per entrare nella piattaforma. Questo per facilitare i contatti, accedere alla press list escaricare i look book di ogni designer. Pensato e ideato come un biglietto da visita virtuale ma puntuale ed efficiente; per essere ricontattati e fare a loro volta richieste di contatti.

La stessa filosofia che è la base dei social come Facebook e Instagram, con la possibilità per tutti i fashion addicted del mondo, i blogger, personal shopper edesigners, modelle/i, fotografi, di accreditarsi proprio per facilitare i contatti, richieste servizi, opportunità di lavoro.

La Virtual Fashion Vibes, diventa un catalogo universale, dove ci saranno notizie press e articoli su ogni designers; le news su eventi, sempre del settore moda in Italia, Milano e in altri eventi moda e Fashion Week in altre parti del mondo.