Master in eCommerce Management e Strategie Digitali per tutti i settori del business.
Organizzato da: SAA – School of Management dell’Università di Torino – Progesia, Zerogrey.
Torino, 21 maggio 2020-febbraio 2021.
Saa, School of Management di Torino in via Ventimiglia 115.
Il corso si terrà in modalità online fino alla riapertura dell’Università.
TORINO, 11 APR -2020. Forti del successo della prima edizione Saa, Zerogrey società specializzata in eCommerce e in outsourcing e Progesia; consulente strategico con esperienza nella ricerca e nella formazione, organizzano il Master Executive in eCommerce Management e Strategie Digitali.
Il corso ha la finalità di formare l’eCommerce Manager; una figura strategica all’interno di qualsiasi azienda di prodotti o servizi che vuole mantenere e consolidare la propria competitività nello scenario economico attuale e futuro. Caratterizzato dalla continua innovazione tecnologica e dalla crescente consapevolezza dei consumatori.
Il corso, che si terrà in modalità online fino alla riapertura dell’Università. Rivolto a laureati e laureate (laurea di primo livello, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, lauree straniere equipollenti) di ogni facoltà o dipartimento. A manager, direttori e direttrici, direttori e direttrici generali; poi direttori e direttrici commerciali e dipendenti con consolidata esperienza di lavoro che vogliono approfondire le competenze in materia di eCommerce. Ed ancora per incrementare il proprio valore professionale e strategico.
Alla teoria sono affiancate numerose esercitazioni pratiche progettate replicando le strategie dei più grandi brand internazionali.
Corso in Master in eCommerce Management e Strategie Digitali per tutti i settori del business
L’obiettivo del master è formare una figura professionale capace di seguire e coordinare tutte le fasi della creazione e della gestione di un progetto eCommerce o multicanale.
Un manager che abbia competenze trasversali in ambito digitale, gestionale, operativo e finanziario; in grado di valutare costi e tempi di realizzazione di un sito e ideare soluzioni che diano i maggiori benefici remunerativi sul progetto finale. Una figura professionale specializzata in strategie di marketing; che abbia poi gli skill per definire il timing, la politica di pricing e la linea guida di posizionamento del brand sul mercato.
Il Master Executive in eCommerce Management e Strategie Digitali prevede il coinvolgimento di prestigiosi partner nazionali e internazionali. Ai molti che hanno già partecipato all’edizione precedente se ne affiancano infatti di nuovi, altrettanto importanti. Essendo già ben focalizzati sui vari aspetti dell’eCommerce, i partner offrono ai partecipanti una visione a 360 gradi dell’industria sia a livello teorico che pratico.
Il corso si svolge presso la Saa, School of Management di Torino in via Ventimiglia 115 ed inizia nei giorni 21-22-23 maggio.
Le lezioni sono full time una volta al mese il giovedì venerdì e il sabato per un totale di 250 ore; e sono strutturate in modo che possa accedervi anche chi già svolge un incarico professionale.
Il percorso formativo, che alterna lezioni di teoria a numerose esercitazioni pratiche, termina nel febbraio del 2021 ed è prevista l’attivazione di tirocini facoltativi presso le aziende partner.
Gli interessati possono scrivere a info.master@progesia.com e visitare il sito qui.