Nasce Nosciacalli.it, per mascherine a prezzi calmierati contro lo sciacallaggio.
In questo periodo di pandemia tanti gli approfittatori, pronti ad aumentare i prezzi: alcuni però si distinguono, diventando una preziosa risorsa per il sistema Italia
Il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus ha messo a dura prova governi, aziende e in generale il sistema economico mondiale.
L’imposizione della quarantena diffusa, dovuta alle misure restrittive necessarie a combattere il Coronavirus, ha generato però anche un aumento significativo degli acquisti nel settore eCommerce. Crescita confermata dai dati dello studio Nielsen sulle vendite online, secondo i quali, gli acquisti eCommerce nelle tre settimane tra la fine di febbraio e la metà di marzo hanno avuto un aumento dell’81% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un incremento del 30% rispetto al periodo che ha preceduto l’esplosione dell’emergenza.
In questa situazione di emergenza tanti gli speculatori che si sono approfittati della situazione, imponendo prezzi assurdi ai consumatori.
Per fortuna c’è però anche chi ha sfruttato la situazione per fare del bene e dare l’esempio.
Mascherine a prezzi calmierati per combattere il fenomeno dello sciacallaggio
Come la startup Yakkyofy, che mirando a rivoluzionare il settore delle vendite eCommerce grazie alla tecnica del dropshipping, si è trovata in un’ottima posizione, ed ha deciso di impegnarsi per combattere il fenomeno dello sciacallaggio con un’iniziativa interessante.
Avendo già venduto in passato questo tipo di prodotti, i ragazzi di Yakkyofy hanno subito notato come, nonostante tutte le misure prese dai governi e dai grandi colossi quali Amazon e Facebook, ci fosse ancora tantissima speculazione sui prezzi di questi materiali; e in particolar modo sulle mascherine che sono un mezzo essenziale per combattere il COVID-19.
“Indignati per questo fenomeno di sciacallaggio, abbiamo deciso di provare a dare il nostro aiuto per limitare come possibile questi fenomeni speculativi disgustosi, aprendo uno store online, chiamato nosciacalli.it, per la vendita al pubblico di mascherine a prezzi calmierati”; dichiara Giovanni Conforti Ceo e Founder di Yakkyofy.
A questo si aggiunge un ulteriore impegno da parte di Yakkyofy che promette di devolvere €5 alla raccolta “Sempre con Voi”; idea promossa dal Dipartimento della Protezione Civile a favore dei familiari di medici e infermieri morti nella lotta al Covid-19.
Chiunque lo voglia potrà sostenere raccolta “Sempre con Voi” anche donando sul conto del Dipartimento della Protezione Civile.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:
Intestato a: Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. – Vittime Sa
IBAN: IT66 J030 6905 0201 0000 0066 432
Causale: Yakkyofy
Chi è Yakkyofy
Yakkyofy è l’unico software sul mercato in grado di gestire in maniera completamente automatica tutte le attività di sourcing e consegna di un negozio che vende prodotti in dropshipping dalla Cina.
Fondata nel 2018 da Giovanni Conforti e Carol Hsiao, ad oggi ha già spedito milioni di prodotti in oltre 100 paesi del mondo.
L’impennata delle vendite online ha funzionato da volano anche per le vendite di Yakkyofy che è balzata dal fatturare 2,9 milioni di euro nel 2019; seguito da 2,3 milioni fatturati nel solo mese di marzo 2020. Registrando un +3310,36% rispetto allo stesso mese del 2019.
Se a marzo Yakkyofy è riuscita a raggiungere questo incredibile fatturato è stato sicuramente perché ha aumentato le sue vendite normali, ma anche perché ha ricevuto tantissime richieste per l’acquisto di materiale sanitario necessario a combattere l’emergenza COVID-19 come tute, guanti e altro…
Ad oggi, in Italia, hanno già recapitato oltre 1.900.000 di mascherine e altri dispositivi medici alla Protezione Civile di Roma, alla Polizia di Roma Capitale e a diverse farmacie.
Inoltre, hanno donato come contributo all’emergenza una fornitura di mascherine a diversi medici di base della provincia di Bari e collaborato insieme al Consiglio di Amministrazione di LVenture Group per donare 4.000 maschere FFP2 N95 all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.