Liam Gallagher e John Squire insieme

Liam Gallagher e John Squire insieme

MANCHESTER – Liam Gallagher (frontman degli Oasis) e John Squire (chitarrista degli Stone Roses) insieme. Le due leggende di Manchester stanno per dare alla luce il loro primo album a quattro mani, che si intitolerà “Liam Gallagher John Squire” e uscirà il 1° marzo. La collaborazione tra i due lascerà il segno in questo 2024 anche con un tour indimenticabile che toccherà Italia, UK, Irlanda, Francia, Germania e USA. Nel nostro paese l’appuntamento è per il 6 aprile al Fabrique di Milano. I biglietti sono disponibili in vendita generale su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

La notizia che Gallagher e Squire stessero collaborando a un nuovo progetto ha suscitato un’ondata di attesa: unire la personalità e l’attitudine della voce del frontman degli Oasis con il notevole talento chitarristico della forza creativa degli Stone Roses sarebbe stato sicuramente qualcosa di speciale.

Liam Gallagher e John Squire insieme

E il loro brano di debutto, “Just Another Rainbow”, è stato all’altezza dell’entusiasmo, raggiungendo il 16° posto nella classifica dei singoli del Regno Unito e il 1° posto nelle classifiche delle vendite, dei download, dei vinili e dei singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni. Da pochi giorni è uscito anche il nuovo singolo, “Mars To Liverpool“, che è altrettanto figo e offre esattamente ciò che si spera da questa coppia.

Con un rock ‘n’ roll contagioso con un sottofondo di psichedelia anni ’60, John intreccia un lavoro di chitarra inventivo – riff scampanellanti, assoli fluidi di rock classico – alla voce edificante di Liam. Come i migliori lavori delle loro famose band e dei loro lavori da solisti, “Mars To Liverpool” eleva la sua aria di malinconia in un inno trascinante e trascinante per la folla. Insomma, aspettiamoci un’autentica bomba.