MILANO – Tra le band più rispettate nel panorama del blues-funk-rock, le star di Hollywood Vintage Trouble annunciano il loro ritorno con ‘Heavy Hymnal’, il nuovo album in arrivo il 23 giugno, il primo con Cooking Vinyl. Terzo lavoro di studio della band, ‘Heavy Hymnal’ si concentra sullo stato attuale del mondo, analizzandolo in chiave blues, funk e rock, il caratteristico stile che ha conquistato fan in ogni angolo del mondo.
La storia dimostra che, quando il mondo è in fiamme, accende gli animi empatici trasformando in musica le loro parole, per coprire la furia della società e nutrire le anime bruciate. Gli anni apparentemente infiniti del blocco pandemico, l’allontanamento sociale e la turbolenta piaga dei disordini civili e dell’ingiustizia razziale hanno invitato i Vintage Trouble ad una raccolta di inni che vengono dal cuore, fornendo un’ascesa necessaria alla nostra resa dei conti.
“Heavy Hymnal”, il nuovo album dei Vintage Trouble
Formati dal frontman e cantante Ty Taylor, il chitarrista Nalle Colt, il bassista Rick Barrio Dill e dal batterista Richard Danielson, Vintage Trouble prendono il meglio di James Brown, Mick Jagger, Bruno Mars e Prince. Ty Taylor è ampiamente considerato tra i migliori frontman della sua generazione. La band si è formata a Hollywood nel 2010 ed è stata sin da subito introdotta sui palchi di tutto il mondo dal leggendario manager musicale Doc McGhee. La loro acclamata performance al ‘Later With Jools Holland’ li ha catapultato tra gli argomenti più tendenza nell’aprile 2011 ed il loro album di debutto, ‘The Bomb Shelter Sessions’ ha raggiunto la #1 delle classifiche britanniche di Amazon.
Da quel momento la band ha intrapreso un tour senza sosta in ogni parte del mondo, dividendo i palchi con mostri sacri della musica tra cui Rolling Stone, AC/DC, The Who. Incoronati ‘Best New Band’ dalla rivista Classic Rock, sono apparsi nei più prestigiosi programmi televisivi di tutto il mondo, con un record di quattro volte in un anno al ‘Tonight Show with Jay Leno’. Don Was ha firmato un contratto con Vintage Trouble per la Blue Note Records per il secondo album della band, ‘1 Hopeful Rd’, seguito dal prolifico ‘Chapter II’. ‘Heavy Hymnal’ vede Chris Seefried alla produzione ed arriva a due anni di distanza dal precedente ‘Juke Joint Gems’.