Formazione medica e qualità dell’assistenza in Puglia.
Domani, venerdì 17 gennaio un incontro a Bari.
Bari, 16 gennaio 2020. Come inciderà la carenza di medici sulla qualità dell’assistenza sanitaria pugliese? Quanti medici, poi serviranno nella nostra regione nei prossimi anni? E come bisogna adeguare la formazione ai futuri scenari e ai nuovi bisogni di salute?
A queste domande, dunque, cercherà di rispondere la Giornata di Studio “Formazione Medica e Qualità dell’Assistenza in Puglia: quale futuro?”, organizzata domani, venerdì 17 gennaio 2020 a partire dalle ore 15.00; dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari presso presso l’Aula Magna “G. De Benedictis” – Università degli Studi “A. Moro” di Bari – AOUC Policlinico (piazza G. Cesare 11, Bari).
Formazione medica e qualità dell’assistenza: programma e incontro
Pensato come un’occasione di dialogo tra il mondo accademico, quello della professione medica e le istituzioni del territorio; l’evento si concentrerà sulle possibili iniziative a supporto dei giovani medici e odontoiatri che si affacciano al mondo del lavoro. Si affronteranno quindi, i temi della programmazione del fabbisogno di personale medico e odontoiatrico nei prossimi anni e della formazione nell’ambito regionale.
L’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri relatori, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; poi del Magnifico Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini. Del Presidente della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo, ed anche del Direttore dipartimento salute Regione Puglia Vito Montanaro; oltre che del Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e dell’Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli.
Si allega programma dettagliato
Si ringrazia Ufficio stampa Roberta Franceschetti .