MILANO – Esce il nuovo singolo dei Morcheeba, “Killed our love”. E già inizia l’attesa. Stiamo parlando del quarto brano tratto dal nuovo album “Blackest Blue”, in uscita il 14 maggio per Kartel Music Group con 10 tracce tra downbeat, chill, electro-pop e soul. Nel nuovo cd sono presenti alcune collaborazioni: Duke Garwood (che ha lavorato, fra gli altri, con Mark Lanegan) e Brad Barr (The Slip, The Barr Brothers). Proprio così. Sono featuring davvero molto importanti.
‘Killed Our Love’ fa seguito ai singoli ‘The Moon’ (il cui video è stato selezionato nella categoria Silver Screening dei Berlin Music Video Awards), ‘Oh Oh Yeah’ e ‘Sounds Of Blue’. Il brano parla di “una famiglia che cade a pezzi” ed è accompagnato da un video dalle tonalità dark diretto da Martin J Pickering. Skye ha una voce più che mai gloriosa e imperturbabile, mentre accompagna il dolore alla speranza cantando sugli arrangiamenti visionari di Ross. Semplicemente straordinaria. Noi la adoriamo.
Esce il nuovo singolo dei Morcheeba, “Killed our love”
Diciamocelo. I Morcheeba sono semplicemente mitici. Si tratta, infatti, di una delle band più famose della fine degli anni ’90, che ha venduto oltre 10 milioni di copie e pubblicato 8 album. Oggi la formazione fa capo a Skye Edwards e Ross Godfrey. I Morcheeba, nati nel 1995, si sono messi in luce con il famosissimo singolo “Rome wasn’t built in a day” e negli ultimi due decenni hanno viaggiato per tutto il mondo proponendo musica ballabile, elegante e di livello, elettronica con contaminazioni pop che li rendono davvero mondiali.
Skye ha uno dei timbri vocali più belli e riconoscibili del pianeta, un tono liscio e senza sforzo che, unito alla chitarra psichedelica di Ross, è un’esperienza indimenticabile e incredibile. Ricordiamo che la cantante, anni fa, duettò anche con la sua collega italiana Alice.