ROMA – Mentre Federico Zampaglione è impegnato con le riprese del suo nuovo film da regista, i Tiromancino si apprestano a tornare sulle scene musicali con una nuova canzone: si intitola “Due Rose” e vede la band romana duettare con Enula. L’uscita del brano è prevista il prossimo 14 aprile. Come già più volte ribadito in passato da Zampaglione, i Tiromancino non pubblicheranno più album, e quindi questo singolo sarà disponibile isolatamente, soltanto in streaming.
“Nei duetti di solito si celebrano amori travolgenti o si piangono amori perduti”, scrivono i Tiromancino sui social. “In “Due Rose” si racconta di un amore sempre in bilico tra passione e fuga… tra promesse e ombre, tra rose e spine. Esistono anche questi amori qui… e noi li cantiamo”. “Due Rose” è scritto da Zampaglione e Canova assieme a Enula, Vincenzo Colella, Alessio Nelli e Leonardo Zaccaria. La produzione è affidata a Michele Canova.
“Due Rose”, tornano i Tiromancino
“Quando Enula mi ha mandato le sue strofe, le ho trovate subito accattivanti. Ha dato il giusto graffio a questo pezzo – prosegue Federico Zampaglione a proposito della lavorazione del brano – Inoltre è stato bello collaborare e comporre il brano con Canova. È un artista e musicista che stimo molto perché è in grado di unire la modernità delle sue produzioni all’utilizzo di suoni organici e non solo elettronici”.
Enula, invece, ha dichiarato: “Quando ho sentito il pezzo mi è subito entrato in testa e ho sentito il bisogno di scrivere la mia parte. È stato un onore per me vivere quest’esperienza e mi sono divertita tantissimo a collaborare con Federico e Canova. Questa canzone è fresca, mi ricorda la leggerezza della primavera”.