MILANO – Catwalk Bollicine alla Milano Wine Week. Appuntamento a partire da oggi, 4 ottobre, e fino al prossimo 10 ottobre. Si tratta di una degustazione di bollicine italiane premiate The WineHunter Award. Una gran bella iniziativa di enogastronomia. Nello specifico il progetto, ideato dal Helmuth Köcher e Federico Gordini in collaborazione con il Merano WineFestival, porta in scena una selezione di bollicine italiane premiate, appunto, The WineHunter Award, il prestigioso riconoscimento del cacciatore di vini meranese.
L’evento è in programma dal 4 al 10 ottobre al Babila Building di Milano, dalle ore 10 alle ore 19 con ingresso gratuito e contingentato nel rispetto di tutte le normative anti Covid, e verrà ripreso in occasione della 29^ edizione di Merano WineFestival che si svolgerà dal 6 al 10 novembre nei negozi meranesi. Davvero una bella iniziativa. Decisamente.
Catwalk Bollicine alla Milano Wine Week
I vini in degustazione sono:
- Banfi 2010 Cuvee Aurora 100 Mesi Alta Langa Riserva DOCG
- CÃ Di Frara S.A. Extra Brut VSQ
- Cantina Aldeno 2013 Altinum Trento Riserva Dosaggio Zero DOC
- Fratelli Berlucchi 2012 Casa Delle Colonne Franciacorta
- Chardonnay Riserva Brut DOCG
- Jako Wine 2009 Jako Metodo Classico Riserva Extra Brut VSQ
- La Vigna Di Sarah 2019 Rive Di Cozzuolo Conegliano
- Valdobbiadene Prosecco Brut DOCG
- Valdo Spumanti 2018 Cuvèe Del Fondatore Conegliano
- Valdobbiadene Prosecco DOCG
- Ventiventi – Il Borghetto 2018 Ventiventi Rosé Lambrusco Modena Metodo Classico Brut DOC
- Veronese Beatrice 2019 Tullen Prosecco Extra Dry DOC
- Zardetto 2019 Rive Di Ogliano Tre Venti Conegliano
- Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Brut DOCG
Per operatori del settore e stampa sarà possibile accreditarsi inviando nome e cognome, data e fascia oraria preferita. L’accredito permetterà l’accesso al Babila Building nell’orario sopra indicato e la degustazione gratuita delle bollicine selezionate by The WineHunter. Per tutti i wine lovers l’ingresso è gratuito; la degustazione sarà pagata tramite app di Wineemotion al costo di 2,50 € per calice. Il mondo degli appassionati delle bollicine, insomma, non conosce confini. A tale proposito ci permettiamo di ricordarvi anche l’appuntamento, già diventato una piacevole tradizione, con SpumantItalia a Pescara. La manifestazione ha già celebrato le sue prime due edizioni, diventando già un punto di riferimento per tutti gli addetti del settore.