Arriva Rome Art Week: Aperta la call per Video Artisti italiani del Miami New Media Festival 2020.
Se sei un video artist, un curatore, un ambizioso studente d’arte; se fai parte di un’associazione e vuoi far sentire la tua “voce” è il momento giusto.
Il Nuovo appuntamento con Rome Art Week ti aspetta. Iscrizioni fino al 31 Aogosto 2020.
Roma – 21 agosto 2020. Nella quinta edizione di Rome Art Week riparte la collaborazione con il Miami New Media Festival e si apre la call dedicata a tutti i video artisti che parteciperanno a RAW 2020!
I video selezionati saranno esposti, durante la settimana di Rome Art Week; all’evento del Miami New Media Festival (www.miaminewmediafestival.com), che si terrà presso una prestigiosa sede espositiva romana, che verrà rivelata a breve.
La partecipazione è completamente gratuita e vi sarà inoltre l’opportunità di vedere la propria opera di video-arte esposta a Miami e nelle altre tappe mondiali del festival.
Arriva Rome Art Week – “New Media Art and Censorship in the Information Era”
La tesi curatoriale di Miami New Media Festival 2020 è incentrata su proposte che esplorano le relazioni tra New Media Art e censura.
Quest’anno, infatti, il Miami New Media Festival affronterà l’argomento nell’era dell’informazione: com’è possibile che le stesse piattaforme e dispositivi che consentono agli artisti di accedere a una fonte infinita di informazioni possano essere contemporaneamente strumenti per limitare e punire le creazioni d’arte in tutto il mondo?
Il Miami New Media Festival è un evento inclusivo e si incoraggia la partecipazione di video-artisti di qualsiasi età, dai 16 anni in poi, e di qualsiasi genere, senza restrizioni di nazionalità o residenza.
È aperto a tutti i tipi di pubblico, artisti, studenti d’arte, studiosi, istituzioni accademiche, curatori, collezionisti, istituzioni e aziende.
Per iscriversi gratuitamente alla call italiana basta andare alla pagina web. Le iscrizioni chiuderanno il 30 agosto 2020.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.miaminewmediafestival.com.