TORRE DE’ PASSERI (PESCARA) – Auto a fuoco sull’autostrada A25, in direzione nord. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, sabato 20 giugno 2020. Questi i fatti. Erano le ore 13 circa quando una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alanno si è trovata costretta a intervenire lungo l’autostrada A25, nel territorio della provincia di Pescara, per l’incendio di una macchina alimentata a gas “Gpl”. Si sono vissuti, ovviamente, attimi di paura. Ma non è tutto.
Infatti la squadra dei pompieri, che è prontamente giunta sul posto, ha subito spento le fiamme del rogo e successivamente ha provveduto alla doverosa messa in sicurezza della zona. Un grande plauso va fatto senza dubbio a questi eroi che, grazie alla loro tempestiva azione, sono riusciti a scongiurare conseguenze ben più spiacevoli. D’altronde le fotografie diffuse dagli stessi vigili del fuoco sono piuttosto eloquenti. Non solo. Ricordiamo anche che l’autostrada A25 è quella che collega l’Abruzzo a Roma.
Auto a fuoco sull’autostrada A25
Inoltre in loco si sono recati anche gli agenti della Polizia Autostradale per fornire ulteriore supporto. L’incendio della vettura, per la precisione, è divampato all’altezza del km 162, tra i Comuni di Scafa e Torre de Passeri. Ma scendiamo ancor più nello specifico. In base a quanto si è potuto apprendere, il veicolo era in marcia quando ha improvvisamente preso fuoco, costringendo quindi il suo conducente ad arrestare la corsa, per poi accostarsi sul ciglio della strada.
Una volta che il guidatore è riuscito a mettersi in salvo, è immediatamente scattato l’allarme. Sono ancora da chiarire le cause per le quali il mezzo è bruciato. Le indagini, comunque, sono in corso. Al momento non sono trapelate altre informazioni riguardo a questo spiacevole accaduto. Notizia in aggiornamento.