Fantastico: primo lacale virtuale di musica dal vivo virtuale italiano – #concertidaldivano.
Milano, 8 maggio 2020. L’emergenza sanitaria da Coronavirus sta rivoluzionando anche il mondo della musica. Nel periodo delle quarantene e dell’isolamento casalingo è nato infatti il progetto #concertidaldivano; ovvero il primo locale di musica dal vivo virtuale italiano per aiutare gli artisti musicali.
#concertidaldivano è di fatto il primo luogo virtuale del Bel Paese, che permette esibizioni live direttamente dal divano di casa.
L’idea parte dallo staff di PA74 Music a seguito del periodo di emergenza sanitaria che viviamo; e per la quale tantissimi artisti si trovano costretti a rinunciare ai concerti dal vivo e ai relativi guadagni.
“Dopo diversi meeting con i nostri amici artisti e colleghi abbiamo sviluppato un’idea di entertainment alternativo; che possa permettere agli artisti, cantanti, musicisti, deejay e performer, di monetizzare, per se stessi o per associazioni benefiche. Tramite il supporto volontario, libero e diretto dei propri fans”; dicono i promotori del progetto.
Fantastico: primo lacale virtuale #concertidaldivano
Per lo scopo è stato creato un gruppo esclusivo su Facebook, denominato appunto #concertidaldivano. Un’aggregazione che prevede un piccolo ticket di ingresso per poter accedere allo “spettacolo è assicurato”.
Il progetto è nato grazie all’esperienza nel settore del team di PA74MUSIC.
Per iscriversi e leggere il regolamento completo, il sito internet da visitare è www.concertidaldivano.com, mentre per le candidature e per proporre il proprio show, l’indirizzo internet è www.concertidaldivano.com/
Per conoscere infine il calendario degli eventi di questo mese basta visitare il gruppo Facebook all’indirizzo www.facebook.
Dopo aver visto tante iniziative, tra le quali “le terrazze d’Artista” o video in cui diversi professionisti cantano, parlano e danno anche lezioni a chi vuol imparare a muovere i primi passi in questo settore, arriva anche questa fantastica iniziativa. Tenere saldo il senso civico, e aiutare se stessi e la collettività è un passo doveroso verso la ripresa e il rispetto per tutti.