ROMA – Oltre all’uscita del suo nuovo singolo “Black Nirvana”, in radio e sulle piattaforme streaming, Elodie ha annunciato l’Elodie The Stadium Show, due appuntamenti negli stadi in programma l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli. Sarà l’occasione per il pubblico di ascoltare per la prima volta anche la nuova era musicale dell’artista multiplatino. Una fase inedita che inizia dal nuovo singolo “Black Nirvana”, scritto da Jacopo Ettorre, Federica Abbate, la stessa Elodie e Itaca, il team che ne ha curato anche la produzione.
Online anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Attilio Cusani, caratterizzato da un immaginario accattivante, tantrico e onirico. Elodie sta lavorando a nuova musica e “Black Nirvana” è solo il primo assaggio.
Elodie, nel 2025 due show negli stadi
Elodie può già annoverare una lunga serie di grandi successi: “Andromeda”, presentata al 70° Festival di Sanremo, “Guaranà”, hit dell’estate 2020, e “Ciclone”, a cui ha collaborato con Takagi & Ketra. Molto apprezzato anche l’album “This is Elodie”, al riguardo del quale l’artista ha dichiarato: “Sentivo il bisogno di provare altre strade. Ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento. È quello che mi piace cantare, ballare o condividere”.
E poi: “Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice. Ora spero che possa piacere alle persone. È per questo che ho scelto il titolo “This is Elodie”, perché oggi mi ripresento al pubblico così. Oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.