MIAMI – La vincitrice del Grammy Platinum Shakira collabora con il gruppo musicale Fuerza Regida per creare “El Jefe”, una canzone ska up-tempo con un suono tipicamente messicano. Pubblicato online anche il videoclip, diretto da Jora Frantzis e girato a Miami. Proprio così. E non è finita.
Shakira ha ricevuto una nomination per il Latin Grammy Award nella categoria Canzone dell’anno per “Acróstico”, “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” e “TQG” e ha vinto il Disco dell’anno e la Miglior canzone pop per “Shakira: Bzrp”. Music”. Nominata per “Sessions, Vol. 53” e di nuovo nella categoria Best Urban Fusion/Performance per “TQG”, rendendola una delle artiste più nominate quest’anno.
“El Jefe”, il brano di Shakira con i Fuerza Regida
Shakira ha recentemente ricevuto l’MTV Michael Jackson Video Vanguard Award agli MTV Video Music Awards. La vocalist colombiana ha eseguito una performance mozzafiato dei suoi più grandi successi durante la cerimonia di premiazione. Shakira ha tenuto un toccante discorso di ringraziamento dopo che Wyclef Jean le ha consegnato il prestigioso Vanguard Award in riconoscimento del suo impatto globale sulla musica. La performance Vanguard di Shakira è il video VMA più visto su YouTube e il video più condiviso su MTV in più di un anno, confermando il suo posto nella cultura pop come icona della performance e straordinaria artista visiva.
Fuerza Regida è un gruppo musicale nato nel 2017 a San Bernardino, California. Questa la formazione: “Jesús Ortiz Paz “JOP” (cantante), Samuel Jaimez (requinto), Khrystian Ramos (chitarra) e José García (tuba). La band ha ha avuto il suo primo album di successo con l’album “En Vivo Puros Corridos” del 2018, che includeva i singoli “Radicamos en South Central”, “Fume Uno” e “El Fifty Pa Los Gringos”. La band ha infranto le barriere culturali, portando la musica urbana messicana a un pubblico non più limitato ai messicani americani, e ha ottenuto numerose nomination e premi.