LONDRA – I Rolling Stones escono dalle gabbie con la pubblicazione del loro singolo rock “Angry” che arriva insieme all’annuncio del loro attesissimo nuovo album, intitolato “Hackney Diamonds” in uscita il 20 ottobre per Universal Music. L’album è composto da 12 tracce, registrato in varie località del mondo. È la loro prima pubblicazione in studio di nuovo materiale da “A Bigger Bang” del 2005, pubblicato il 6 settembre di 18 anni fa.
Da allora gli Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito. Inoltre hanno pubblicato nel 2016 “Blue & Lonesome”, album vincitore del Grammy Award, che comprendeva le loro versioni di molti dei brani blues che hanno contribuito a plasmare il loro sound. L’anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo per un totale di quasi un quarto di milione di persone durante il tour d’anniversario “Sixty”.
Nuovo album per i Rolling Stones
“Hackney Diamonds” segna la prima collaborazione degli Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood) con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt. Uno che è stato nominato produttore dell’anno ai Grammy Awards del 2021 e che ha lavorato con Post Malone, Iggy Pop ed Elton John. “Angry” è accompagnata da un video musicale diretto da Francois Rousselet, il cui curriculum include lavori con Nike, Diesel, Pharrell Williams e su “Ride ‘Em On Down” degli Stones, da “Blue & Lonesome”.
Il nuovo clip promozionale ha come protagonista l’attrice nominata agli Emmy Sydney Sweeney (The White Lotus, Euphoria, The Handmaid’s Tale). La grafica per “Hackney Diamonds” è stata realizzata dall’animatrice digitale Paulina Almira. I Rolling Stones sono grandi perché hanno contribuito in modo significativo all’evoluzione e alla popolarizzazione del rock ‘n’ roll dal loro debutto negli anni ’60. La loro musica energica, le performance carismatiche e la lunga carriera li hanno resi iconici.