LOS ANGELES – Gli Aerosmith annunciano il tour di addio di 40 date per festeggiare oltre mezzo secolo di attività. E sarà l’ultima volta ‘on the road’ per la rock band statunitense, famosa per successi come “Dream On”, “Walk This Way” e “I Don’t Want To Miss A Thing”. Prima o poi, purtroppo, doveva succedere: anche le rockstar invecchiano.
La tournée di 40 date in tutto il Nord America dal titolo “Peace Out” inizierà a Philadelphia il 2 settembre 2023 e si concluderà il 26 gennaio 2024 a Montreal, in Canada. E’ previsto un concerto di Capodanno a Boston, città in cui la band si è costituita nell’ormai lontano 1970.
Gli Aerosmith annunciano il tour di addio
Tutti i membri degli Aerosmith – il chitarrista Joe Perry, il frontman Steven Tyler, il bassista Tom Hamilton, il batterista Joey Kramer e il chitarrista Brad Whitford – hanno superato i 70 anni e, di conseguenza, per la band è “giunto il momento dei bilanci”, come dichiarato dagli stessi Aerosmith. Ad aprire i concerti saranno i Black Crowes.
Ogni live, secondo quanto è stato riferito, celebrerà “i cinque decenni di successi rivoluzionari degli Aerosmith, che festeggiano i 50 anni della più grande rock band americana”. In una dichiarazione congiunta, gli Aerosmith hanno affermato: “Non è un addio, è ‘Peace Out’! Preparatevi e camminate da questa parte, avrete il miglior spettacolo della nostra vita”. Al momento non si ha notizia se il tour approderà anche in Europa e, di conseguenza, anche nel nostro Paese.