ROMA – Torna Loredana Bertè: il 5 novembre esce “Manifesto”. Per l’artista di origini calabresi l’ultimo anno è stato ricco di attività e riconoscimenti a 360° tra tv, cinema e musica. All’Arena di Verona ha ricevuto un Premio Speciale “per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e ad unire – come nessun altro ha fatto – diverse generazioni nell’amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”.
A dimostrazione di questo Premio Speciale, incredibilmente sono arrivati quasi in contemporanea Dischi d’Oro per brani e album del passato e del presente: per LiBerté, uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di… (2021), per Sei Bellissima (1974), per E la luna bussò (1979) e per Non sono una Signora (1982). Quest’ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale. Insomma, Loredana Berté non si ferma mai.
Torna Loredana Bertè: il 5 novembre esce “Manifesto”
E ora Loredana Berté annuncia l’uscita di nuovo album di inediti per il 5 novembre. Il nuovo progetto esce per Warner Music e il titolo dell’album è “Manifesto”. Per dare una piccola anticipazione sui contenuti e il concept del disco, Loredana fa sua una frase di Alda Merini: “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”. Nel disco anche i feat con Fedez, J-Ax e Nitro.
Intanto Loredana non dimentica l’amata sorella, Mia Martini. Nelle scorse settimane, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 73esimo compleanno, la cantante ha scritto sui social: “Auguri Mimí! Qui tutto bene, tra una pandemia e io che imparo ad usare i social anche se li odio. Qui ti amano sempre tutti e la tua musica va alla grande, quanto manchi. Stanotte ti ho messo la solita sigaretta ed un cioccolatino. Sì, sono 70 per me ma tu non scherzi con i tuoi 73! Ti amo e sei dentro di me in ogni istante sempre e per sempre”.