MioDottore: Impegno per cure e assistenza sanitaria

MioDottore: Impegno per cure e assistenza sanitaria

MioDottore conferma il suo impegno per rendere le cure e l’assistenza sanitaria più accessibili in Italia

In un momento storico come quello attuale, dove i servizi online sono diventati sempre più indispensabili anche per la gestione delle attività legate alla salute personale e si è resa ancor più necessaria la digitalizzazione dell’intero sistema sanitario nazionale,  MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – si schiera al fianco dei pazienti e dei professionisti della salute italiani, impegnandosi a rendere le cure e l’assistenza sanitaria più accessibili.

A un anno dal lancio del progetto di video consulenza online, disponibile per i dottori e centri medici affiliati con profilo premium, che consente di incontrare via video gli specialisti, sia per un primo consulto sia per appuntamenti di consueto monitoraggio del proprio stato di benessere, MioDottore ha garantito ben 250.000 visite in modalità virtuale; grazie al supporto di oltre 7.000 professionisti che hanno incluso questa funzionalità nel loro profilo.

“Per molto tempo la sanità è stato un settore del tutto offline; ma oggi è più che mai necessario arrivare a un punto di svolta. Non solo per automatizzare sempre di più numerosi processi, rendere più semplici e veloci operazioni come la ricerca e prenotazione di una visita e snellire le agende e i calendari degli appuntamenti dei medici. Ma anche per garantire la continuità dei servizi sanitari, in qualsiasi momento, abbattendo ogni forma di barriera fisica”; commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore. 

MioDottore: Impegno per un prossimo futuro

“Tra i programmi dell’agenda 2030 dell’OMS vi è quello di rendere le cure e l’assistenza sanitaria più accessibile a livello globale. E come MioDottore abbiamo accolto la sfida. Per questo siamo costantemente al lavoro per fornire agli utenti uno strumento sempre aggiornato per rimanere in contatto con gli esperti di fiducia; offrendo un’esperienza sempre più umana e fondata su relazioni durature nel tempo. Il nostro obbiettivo è quello di costruire un eco sistema sanitario sostenibile; in cui i pazienti possano prendersi cura della propria salute in modo semplice e smart. E allo stesso tempo comunicare con gli specialisti rapidamente e in completa sicurezza”. Conclude Puccioni.

Tra gli obbiettivi da raggiungere entro il 2021, MioDottore si è prefissato quello di riuscire a estendere il servizio di video consulenza online in modo capillare su tutta la Penisola; arrivando a coinvolgere 10.000 professionisti sul territorio italiano, che possano offrire questa opzione ai propri pazienti.

Gli italiani e le visite mediche online

Secondo i dati di MioDottore, lo scorso anno, i mesi di maggio e novembre sono stati quelli in cui si è registrato il numero maggiore di prenotazioni di visite online in Italia; mentre nel 2021 i picchi più alti si sono raggiunti a gennaio e a febbraio. Complici anche le diverse ondate pandemiche e le conseguenti restrizioni e limitazioni.

Nell’ultimo anno, gli italiani si sono dimostrati particolarmente sensibili alla cura della propria salute mentale; ma anche attenti alla propria forma fisica e al benessere della sfera intima-sessuale.

Tra gli specialisti più prenotati sulla piattaforma per consulti e visite a distanza, infatti, psicologi, nutrizionisti e ginecologi occupano le prime posizioni in classifica.

MioDottore: Impegno per rendere le cure e l’assistenza sanitaria più accessibili in Italia

Su MioDottore

Infine, anche la sezione “Chiedi al dottore”, presente sulla piattaforma di MioDottore e pensata per rendere il rapporto tra utenti e medici sempre più diretto, semplificato e umano, ha raccolto molte adesioni sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, totalizzando ad oggi ben 85.000 interazioni medico-paziente.

MioDottore.it fa parte del Gruppo DocPlanner ed è la piattaforma leader al mondo dedicata alla sanità privata con un sistema di prenotazione digitale automatizzato, unendo le funzioni di marketplace, software e CRM. Mette in contatto i pazienti con gli specialisti ed è pensata per rendere l’esperienza sanitaria più umana. MioDottore.it offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti.

Il Gruppo DocPlanner attualmente serve 35 milioni di pazienti e gestisce 3 milioni di prenotazioni ogni mese. Conta oltre 2 milioni di professionisti e circa 4 milioni di recensioni sui suoi siti in 12 paesi. L’azienda, fondata nel 2012 in Polonia, ad oggi si avvale di un team di 1.300 persone con sedi a Varsavia, Barcellona, Istanbul, Roma, Città del Messico, Curitiba, e Bologna. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha già registrato numeri record con oltre 200.000 dottori disponibili sulla piattaforma. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.miodottore.it/