Alcune storie apparentemente assurde e improponibili, spesso sono realtà oggettive e inspiegabili che, anche a distanza di anni fanno ancora parlare di sé. E’ il caso di questi 3 racconti brevi, che si svolgono alla luce del sole, e che restano sospesi a metà tra un destino beffardo e una realtà amara, cruda e stranamente incontrovertibile.
3 racconti brevi, un’amara e triste coincidenza

Dopo 46 anni dall’uscita del romanzo, accadde che una nave inglese affondò. Dell’equipaggio, si salvarono solo 4 membri che, per non morire di fame, decisero che uno di loro si sarebbe sacrificato per gli altri … Sapete chi venne estratto? Un giovane mozzo di nome Richard Parker!
Un’assurda vendetta

La strana storia delle gemelle Pollock

Northumberland, Inghilterra. E’ il 5 marzo del 1957. Due sorelle, Joanna di 11 anni e Jaqueline di 6 muoiono in un incidente d’auto. Un anno dopo, il 4 ottobre 1958, la mamma delle due bambine, da alla luce Gillian e Jennifer, due gemelle monozigote. Tre mesi dopo, i Pollock, decisero di trasferirsi a Whitley Bay.
Scelsero di tornare al paese d’origine solo quando Gillian e Jennifer avevano 4 anni. Lungo il viaggio di ritorno le bambine iniziarono a identificare molti posti che non avevano mai visto prima.
Passando davanti la scuola frequentata dalle sorelline morte 5 anni prima, affermarono, senza che nessuno gli avesse detto niente, che quella era la loro scuola.
Le due gemelle chiedevano continuamente dei giochi che erano appartenuti alle sorelle defunte; e quando si trovavano in mano dei pupazzi, li chiamavano con i nomi dati dalle due bambine scomparse.
Una volta, secondo le fonti, mentre stavano passando accanto a un automobile in folle, parcheggiata e con il motore acceso, furono colpite da un attacco isterico e si misero ad urlare a squarciagola:
“La macchina! Sta venendo a prenderci“.
All’età di 5 anni, i loro ricordi strani e il loro curioso comportamento, si dissiparono a poco a poco e da un giorno all’altro la loro vita prese la normalità.
3 racconti brevi.